Il Drago in Piazza Duomo

Si è svolta il 2 febbraio in Piazza Duomo a Milano la Festa per il Capodanno Cinese.


Organizzata dalle Associazioni della Comunità Cinese e dalle Scuole della città, con il patrocinio del Comune di Milano ed in collaborazione con l’ufficio scolastico e Milanoristorazione S.p.A., la festa ha rappresentato un piacevole e variopinto momento di incontro fra culture. Dalle 2 del pomeriggio alle 17 la piazza si è animata di musica, colori e suoni catturando la fantasia e l’immaginazione di centinaia di bambini a bocca aperta davanti alle spettacolari evoluzioni del drago che cerca di catturare la cometa e alla danza del leone.

Molti ristoranti cinesi hanno offerto un pasto gratuito a tutti i bambini al di sotto dei 12 anni accompagnati dai genitori.


Venerdì 31 era stato offerto da Milanoristorazione un menù tipico cinese a tutte le scuole che ne avevano fatto richiesta, corredato con le tradizionali buste rosse di augurio di prosperità e felicità e bastoncini offerti dalla Comunità cinese.

La prossima iniziativa culturale si terrà il 21 marzo, con la celebrazione della Festa dell’Amicizia fra i Popoli. Per informazioni: MondoinFesta@rcm.inet.it